domenica 21 giugno 2009

IO NON HO MAI TRADITO, MA HO SUBITO UN TRADIMENTO

Luigi Età: 38 Io non ho mai tradito ma ho subito un tradimento.
Sono sposato da dodici anni, due figli, nessun problema apparente a parte la stanchezza di gestire una famiglia. Ho scoperto mia moglie. Il fatto è avvenuto circa un anno fa. All’inizio non ho voluto crederci e mi sono fidato delle sue rassicurazioni, poi, qualche giorno fa, supportato da alcuni evidenti indizi che non potevo ignorare, l’ho affrontata, e lei ha ceduto confessando tutto. Mi ha detto che mi ha tradito una volta, ma ama solo me e che non mi lascerebbe mai, anche se prova qualcosa per l’altro, un sentimento che non ha saputo ben definire e che le ha impedito di troncare definitivamente il rapporto, solo virtuale ora dice lei, con questa persona. La cosa che mi ha fatto più male è che non è pentita, è consapevole di aver scelto e l’unico rammarico, credo, è di essersi fatta scoprire. Mi ha confessato di essere statamolto bene dopo averlo fatto, il rimorso è arrivato dopo. Lei non confonde il NOI con l’IO. Quello che ha fatto riguarda solo se stessa, semplicemente non dovevo sapere. Credo lo rifarà, passata la paura, stanca di aver per tutta lavita rinunciato alla “leggerezza” come dice lei. Il fatto assurdo è che io la capisco, so cosa vuol dire, ma allo stesso tempo impazzisco all’idea che lei possa condividere così tanto con un altro. Io ho la colpa di aver spiato i suoi sms, e continuo a farlo anche se so che non dovrei. Provo un sentimento di rabbia, impotenza e frustrazione. Le ho detto di scegliere. Avrei potuto costringerla ma non ho voluto farlo, deve prendersi le proprie responsabilità.Non so chi sia veramente la donna che ho accanto, probabilmente da mei dealizzata, resa migliore di quello che realmente è o forse non è mai esistita, viveva solo nei sogni di un ragazzo che si è innamorato tanto tempofa e che continuava a crederci fino a ieri. Continuo a volerle molto bene, è madre dei miei figli e 22 anni insieme non si possono cancellare o buttare facilmente. Lei è sempre stata il “faro” del nostro rapporto ma quella luce per qualche momento si è spenta…Non penso riuscirò mai a dimenticare quello che ha fatto, è una cicatrice che rimarrà per sempre. Ci sono giorni in cui mi pare non sia successo niente, altri, come questo, in cui sento il mondo crollarmi addosso, ho voglia di piangere e scappare lontano. Spero di farcela. Scusate per lo sfogo ma avevo bisogno di parlarne con qualcuno. Grazie.

GELOSIA, SEPARAZIONE E... TRADIMENTO ?

gg Età: 36 Sono sposata da 16 anni, siamo andati avanti portandoci dietro i suoi problemi di gelosia, forse maniacale. Bastava che mi vedesse parlare con qualcuno perchè dovessi subito giustificarmi, lavorando assieme è stata dura.Ci sono stati momenti però molto belli ovviamente, soprattutto la nascita di 2 figli. nel frattempo io ho sempre sperato che questa sua "gelosia passasse" anche perchè non gli ho mai dato modo di esserlo in messun modo!!!! siamo andati da un terapista di coppia per 2 anni in quanto si era fissato che io avessi una relazione con il fidanzato di una mia carissima amica.Durante la terapia sono emerse un sacco di cose tra cui il fatto che eravamo fatti per stare assieme e che con le dovute messe a punto la ns. storia continuasse....
un anno fa circa cambia lavoro e quindi non ci vediamo per tutto il giorno, cosa normale per quasi tutte le coppie ma anormale per noi... a me manca la strada assieme, circa 80 km al giorno, il pranzo assieme, la passeggiata a prendere il caffè assieme....anche se ovviamente sono più libera almeno di parlare con le persone. Fatto sta che dopo un pò lui inizia a cambiare, capisco che c'è qualcosa che non va ma non riesco a centrare il problema; il tempo passa e a dicembre dopo l'ennesima litigata perchè avevo parlato di lavoro e quindi dei miei colleghia casa, lui mi dice che ha capito che forse sarebbe meglio se ci allontanassimo per un pò, che aveva capito di non amarmi più, che se mi pensava con un altro non gli importava più nulla e che passava giornate intere a neppure pensarmi una volta......mi è crollato il mondo, o almeno pensavo che mi fosse crollato....mi ha fatto passare un Natale da schifo, un anniversario di matrimonio senza neppure una parola.... un compleanno con un semplice "auguri"..... nel mentre continua a ripetermi che non prova più nulla e quindi gli propongo la separazione....andiamo dall'avvocato, ma nel frattempo cambia idea, vuole riprovare....andiamo comunque a sentirlo. (Dettaglio che stavo dimenticando molto importante il/i suo/suoi telefonino/i non se li scolla ma d'addosso......)l'avvocato intanto ci mette al corrente di tutte le cose che comportavano una separazione.... "decide" di pensarci....e arriviamo ad Aprile, giorno in cui ho trovato il suo cellulare incustodito e nelle ultime chiamate trovo il numero di una sua ex con tanto di registrazione con nomignolo... guardo le telefonate e scopro più telefonate al giorno....ovviamente vado su tutte le furie e chiedo spiegazioni, traballandomi dice che si sono visti, si sono scambiati il numero e si sono telefonati 1 o2 volte perchè LEI aveva dei problemi con il marito ma non si sono mai visti!!!! non gli credo... da qui parte la mia caccia agli incontri, trovando tra l'altro sempre lo stesso scontrino del pranzo, nello stesso posto, con sempre due caffè....vado e li trovo...non ho la forza di entrare, qui mi crolla il mondo!!! torno a casa e per giorni aspetto ad affrontare l'argomento, finchè una sera gli dico che li ho scoperti... gli dico dove, a che ora, come erano vestiti i movimenti che hanno fatto....e lui nega.... A questo punto vado io da un'avvocato e gli faccio mandare la lettera con la richiesta di separazione...ora siamo in ballo, ovviamente lui continua a negare tutto e mi stà buttando tutto addosso per primo che la colpa della separazione e mia perchè l'ho chiesta io, percè gli ho fatto passare una vita da schifo ecc...ecc... e il unico rammarico è quello di non averla mai chiesta lui dopo tutto quello che gli ho fatto io.... E' tutto tremendamente difficile, non so come riuscirò a superare il tutto ma so che lo devo fare, soprattutto per me stessa e per i miei figli.

martedì 2 giugno 2009

IL TRADIMENTO NON SI PUO' DIMENTICARE

Età: 34 Ho scoperto che mio marito mi tradiva con una sua collega quando ero all'ottavo mese di gravidanza (dopo neanche 2 anni di matrimonio) tramite sue mail e telefonate sospette che riceveva continuamente anche quando non lavorava. Gli ho detto che sapevo tutto e volevo lasciarlo, lui è corso da me e mi ha detto che nella sua vita ci sono solo io e il ns bambino che doveva ancora nascere... abbiamo parlato tanto e lui mi ha detto che cercava un rifugio dalle sue responsabilità, stava vivendo una vita parallela che in realtà non si sarebbe mai concretizzata... oggi siamo ancora insieme, sono passati pochi mesi e la mia ferita è ancora lì aperta.. un prete ci ha aiutato un pò ma io non sono piu' la stessa..mio marito mi ha anche detto che anch'io ho sbagliato con lui, che mi sono lasciata andare dopo il matrimonio (eppure andavo in palestra regolarmente, estetista e parrucchiere non mancavano mai nella mia nota spesa mensile!!) forse mi voleva sempre sexi x lui nonostante il lavoro, la casa da seguire, un trasloco da finire, le nausee della gravidanza, le cene da preparare, ecc... stiamo cercando di continuare la ns storia, lui si fa in 4 x me e il ns bambino, mi ha scritto parole d'amore (alla sua amante ne ha scritte anche di piu') mi ha detto che non c'è stato sesso fra loro (????).. volendo credergli ho fatto un mio bell'esame di coscenza e sto cercando di modificare gli aspetti di me che lui ha criticato.. lui fa altrettanto x me.. ogni tanto la sofferenza torna e si insinua nel mio cuore e nel mio stomaco, ho la nausea e non ho appetito..non mi sento piu' come prima e so che qualcosa si è rotto x sempre.. ho parlato una sola volta con la sua ex amante e gli ho detto che nella vita non bisogna sempre avere-pretendere tutto e prendersi tutto perchè l'unicità delle persone vale molto di piu' del tutto.. le ho chiesto se non poteva fermarsi prima dato che è pure fidanzata con un altro povero cornuto.. proprio a queste donne amanti vorrei dire di pensarci due volte prima di combinare catastrofi.. e agli uomini sposati: pensate a quanto di bello c'è nel vs matrimonio prima di buttarvi in altre relazioni perchè quello che avete costruito con vs moglie potrebbe sgretolarsi nel tempo proprio a causa vs. La mia vita continua tra alti e bassi, cercherò di ritrovare me stessa e di sentirmi ancora felice: questo è il mio progetto per il futuro..sempre nel futuro: spero di ritrovare in pieno il rapporto con mio marito ma so che il tradimento si perdona, non si può dimenticare..