martedì 18 maggio 2010

HO L'OSSESSIONE DI AVERLO TRADITO

Silvia Età: 31
Ciao sono Silvia E' vero! le ossessioni nascono per coprire ciò che uno veramente teme. Io temo di essere lasciata dal mio ragazzo e il mio cervello crea automaticamente delle immagini in cui l'ho tradito o ho fatto qualcosa di sbagliato. Queste ossessioni diventano quasi reali come se lo avessi veramente fatto e mi fanno dimenticare la realtà creando tanta confusione angoscia e soprattutto stanchezza mentale.Ho sempre avuto paura di ferire i sentimenti delle persone che amo. Ho sempre fatto tutto quello che piaceva agli altri per paura che magari mi abbandonassero o non mi volessero più bene fin da ragazzina. Sinceramente non ce la faccio più a sopportare questa situazione e non riesco a uscirne fuori. Mi vergogno troppo a parlarne ma nello stesso tempo mi sento in trappola perche non riesco pienamente a vivere i momenti belli della mia vita con il mio ragazzo.C'è sempre un'ombra: il mio cervello vuole farmi raccontare a lui che l'ho tradito o che non lo amo più pure se non è vero e crea addirittura immagini false per farmi arrivare a questo!!! Il bello è che se succedesse non risolverei niente perche avrei sempre un rimorso creato da cose inesistenti....quindi sono in trappola.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, sto avendo le tue stesse preoccupazioni... Sono fidanzato da quasi un anno e penso di aver fatto le tue stesse cose. Ci sono stato malissimo perchè ti riempi subito di sensi di colpa e di tristezza... Io sto riuscendo a tenere a bada queste ossessioni, ogni volta che ci penso, rispondo alla domanda: Perchè lo metto in dubbio? Perchè non sono sicuro di quello che è accaduto?
Pensaci bene... se era REALMENTE accaduto, te lo saresti RICORDATO...per il semplice fatto che è una cosa IMPORTANTE... Se era accaduto realmente, fidati, stavi molto peggio... Comunque, ripensa al fatto del "dubbio"... Io mi sto tranquillizzando cosi. =) Ciao ciao!