mercoledì 1 dicembre 2010

TRADIMENTI SU FACEBOOK

rebecca Età: 35
Sono sposata con mio marito da 8 anni, più altri 7 di fidanzamento. Gli voglio molto bene ma non so più se sono ancora innamorata.
Quasi un anno fa, avendo io seri problemi sul lavoro, abbiamo deciso di comune accordo che avrei lasciato il lavoro per riprendere gli studi, sebbene post lauream. Sono anche una persona creativa, ho studiato danza e recitazione, sto scrivendo un libro ma in questo momento mi sento "bloccata".Circa 6 mesi fa mi sono iscritta a facebook e lì ho tradito mio marito con due uomini diversi, uno di 10 anni in più di me, e adesso un ragazzo di 8 anni di meno.Con entrambi mi sono sentita sia in chat sia telefonicamente e ci siamo ripromessi di vederci ma ciò non è avvenuto, in quanto si trovano distanti parecchi km da me, ed in quanto- io ne sono pienamente consapevole- loro credo siano alla ricerca di solo sesso. Pertanto nel frattempo credo si siano trovati qualcuna più comoda da raggiungere. Mio marito è spesso via per lavoro e io passo parecchie ore della mia giornata a spiarli on line, a cercare di capire morbosamente cosa facciano, ad attenderli in chat. Per essere più precisa, da quando ho conosciuto il ragazzo, l'uomo (peraltro anche lui sposato) non lo cerco più ma ho proiettato gli stessi atteggiamenti che avevo nei suoi confronti, verso il ragazzo, ma centuplicati. Infatti mentre l'uomo era stato più "onesto" e più cauto nel rivelarmi le sue intenzioni, il ragazzo dice di essere innamorato di me, di pensarmi e di desiderarmi. Ma poi scopro che ovviamente fa lo stesso con altre e letteralmente scoppio di gelosia. Sono consapevole della stupidità del mio atteggiamento, mi sento tremendamente in colpa verso mio marito che si sacrifica per me, anche se mi fa mancare gesti d'affetto e coccole, e anche se a volte non sopporto la sua pesantezza..E gliel'ho anche detto, senza risultato. Mi sento stupida e cattiva MA mi piace sentirmi desidetata da loro, mi piace che me lo dicano anche solo in una chat o in un sms, mi piace che un ragazzo di 8 anni in meno di me mi dica che scoppia dalla voglia di fare l'amore con me, che mi dica che sono dolce, affascinante sensuale. Sto malissimo nel vedere che fa dei complimenti alle altre, pubblici, mentre a me pubblici non li fa perchè sa che sono sposata. Anzi comincio a pensare che per loro il fatto che io sia sposata sia anche comodo. SO perfettamente di essere bella, intelligente (senza false modestie anche troppo) e sensibile ma ho bisogno che me lo dicano. Nel lavoro non sono stata fortunata, o forse non capace, non so, mi sono laureata con il massimo dei voti ma mi sono ritrovata a fare, come molti, qualsiasi tipo di lavoro, per mantenermi. Ora sto studiando per uno dei concorsi pubblici più difficili che ci siano ma adesso sono letteralmente crollata, non ce la faccio più,non capisco la causa di queste debolezze e mentre scrivo ho aperto facebook e ho il cellulare vicino aspettando che il ragazzo mi chiami perchè me lo ha promesso ma so che non lo farà perchè ho visto che ieri ha conosciuto una e le ha scritto bellissima sulla bacheca e io mi sono sentita morire.
Bel quadro di una psicopatica.
Ringrazio infinitamente e attendo.

8 commenti:

T ha detto...

non sei più innamorata di tuo marito oppure ti mancano le attenzioni che un uomo dà alla sua donna
sicura che lui ti ami ancora ?
se la cosa ti fa stare meglio continua con facebook magari concludi un incontro e poi tiri le somme e ti accorgi di amare ancora l'uomo che hai accanto e avete solo bisogno di ritrovarvi un pò
T.

Anonimo ha detto...

HO 60 ANNI, MIO MARITO 64, SPOSATI DA 39 ANNI HO SCOPERTO CHE MIO MARITO HA UNA RELAZIONE "PLATONICA" SU FACEBOOK E MI HA CONFESSATO CANDIDAMENTE DI ESSERE INNAMORATO DI QUESTA DONNA. NON RIESCO PROPRIO A SUPERARE QUESTO TRADIMENTO!
BEATRICE

Anonimo ha detto...

che pena che fai.........O_O .
Sei adolescente o una donna con la testa sulle spalle?
O solo volgare e squallida? Tutte forse.

Anonimo ha detto...

Intanto Sii piu' serena a testa bassa vai avanti ciao

Giuseppe ha detto...

Che ridere, ma è vera la storia? E' tutto ridicolo. Chiedere a tuo marito attenzioni particolari non è meglio che far sesso con dei soggetti a cui non frega altro che "sbatterti"??
Sei intelligente?!? Non credo...altrimenti riflettevi sul tuo comportamento senza cadere in questo stato.

lexv ha detto...

Io penso che lei si stia auto-giudicando troppo severamente.

Anonimo ha detto...

Facile giudicare quando non si conosce la storia.
Io ti capisco benissimo..
Il mio consiglio è prendere il coraggio a 4 mani e separarsi. Ma è più facile a dirsi che a farsi. Soprattutto quando ci sono figli in mezzo. E allora quali alternative abbiamo oltre al sacrificio di vivere con una persona che non si ama più ?

Anonimo ha detto...

io ho scoperto che mia moglie mi tradiva su fecebook e anche su watsap xche da lei ritenuto più sicuro, il tradimento l'ho sciperto x caso lei da quando gli ho chiesto spiegazioni è entrata in crisi e si sente sempre giudicata male qualsiasi cosa io dica ed io invece che non sono mai stato geloso sono diventato uno 007 secondo me il tradimento on line è un tradimento a tutti gli effetti il nostro rapporto e distrutto lei ha detto che voleva sentirsi solo desiderata da altri uomini nulla di piú ma io credo che non abbia pensato alle conseguenze