venerdì 16 maggio 2008

UN OMBRA FRA DI NOI

prima Età: 53 Subire un tradimento da un compagno sul quale avevi riposto il massimo delle virtù (stima, fiducia, amore reciproco, dedizione, altamoralità, punto di riferimento, complicità, passione), è la fine di tutta una vita costruita su un pilastro composto da tante piccole pietre che lo sostengono.Vengono a mancare tutti quei valori che guidano l'esistenza: la famiglia, il lavoro ,gli amici, l'onestà, la sincerità. Anche se lui si pente, piange con te e soffre quanto soffre la tradita e chiede quel perdono che la moglie gli dà perchè nonostante tutto continua ad amarlo e pensa di aiutarlo a superare questo suo momento doloroso così come ha fatto nel sostenerlo nei suoi momenti difficili in 37 anni di vita insieme,tutto questo è un paradosso.Ma lo amo e voglio vincere questa battaglia forse per egoismo perchè so che senza di lui soffrirei di più. E' diffficile, ogni tanto torna sempre l'altra come un'ombra fra di noi, vivo contraddizioni e mi comporto certe volte diversamente da come penso e capisco che voglio fargli del male per vederlo soffrire come soffro io, per poi coccolarlo e stringerlo fra le braccia e sentirlo solo mio. Forse il male maggiore me lo sono procurata da sola perchè ho indagato tanto da scoprire tutto e che ogni tanto mi viene in mente e fa tanto male. forse un pò di terapia mi farebbe bene, ma ho l'orgoglio di voler superare da sola e con lui così come abbiamo fatto in tanti anni di vita insieme.Un rapporto nuovo ci riavvicina, fatto di parole d'amore, di coccole,di messaggi, di attenzioni reciproche; spero soltanto che tutto continui così .

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi chiedo il perchè... perdonare e non capire perche questo acade.. vivi di affetto, ma probabilmente tu non conosci la passione.. la passione in genere.. ti accontenti di vivere semplicemente e sai.. per colpa di persone come te calme. tranquille.. si finisce con il tradire.. perche la vita è molto di più

Anonimo ha detto...

Dopo anni di lavoro intenso , vado in pensione , nn so come .. per istindo ho visto mio marito , che nascondeva il cell li è scoppiata la scintilla: dopo 32 anni di matrimonio , io ho perdonato , ma nn riesco a stare zitta , perche' voglio la verita' che lui nasconde , questo fà molto male perche lui nn parla .
Di coccole da me nn ne avra piu' anche se io ne ho bisogno , cosi dovresti fare , le coccole per gli uomini che anno avuto una relazione con altra nn le merita da parte mia , prima deve convessare e poi se ne parla .
Nn tradiro mai , è quello che cerca l'uomo .