martedì 2 marzo 2010

COME POSSO 'BUTTARMI' IL TRADIMENTO ALLE SPALLE ?

M. Età: 27 Buonasera Dottore, le scrivo sperando di trovare un po' di conforto e anche per fare chiarezza dentro di me. Ho 27 anni, convivo da 3 anni con un ragazzo che conosco da 5. Lui è una persona straordinaria perchè estremamente intelligente, colto e stupendo. Purtroppo è anche una persona molto complessa, forse a causa di problemi pesanti che ha dovuto affrontare nella sua vita sin da giovanissimo.Tutto queste considerazioni mi hanno portata a perdonarlo a seguito di vari tradimenti o scappatelle che si è concesso e le colpe spesso sono ricadute su di me. Io credo che se una persona arriva a tradire è perchè ci sono problemi nella coppia che vengono affrontati diversamente: c'è chi anche solo temporaneamentefugge in un'altra realtà e chi rimane e, con tutta la voglia di affrontare i problemi tira avanti.
Sinceramente non so con quante persone io sia stata tradita, so solo che quasi un anno fa una LEI si è presentata a me. Da lì è iniziato un periodo di tormento, una gelosia che quasi era un dolore fisico, le ronde con la convinzione di trovarli insieme, non so a volte mi sembrava di trovare piacere nello stare come un cane.Lui comunque ha ammesso il tradimento, si è scusato, ha chiesto perdono, ma non mi ha mai detto quando è successo ed il vero motivo.
A distanza di un anno l'altra sera trovo nell'auto di lui una busta di lei,lui è andato su tutte le furie giurandomi che è una cosa vecchia che aveva in macchina ecc...ecc....Può anche essere vero ma da quel giorno mi sento strana, distaccata,triste...gli credo ma non so se credergli. Ho paura di essermi stancata di questa persona che nonostante tutto però èsempre stata presente e credo mi abbia sempre amata.
Ho soprattutto paura che possa risuccedere di nuovo perchè realmente i motivi del tradimento non li ho capiti, la rivelazione di quel tradimento è arrivata come un fulmine a ciel sereno, nonostante io sia sempre stata allerta per gelosia perchè mi è sempre piaciuto tanto e le proposte di certo so che nongli mancano, io non me l'aspettavo... spesso mi assillo con domande tipo "come ho fatto a non accorgermene?" "chissà che balla mi ha raccontatoquella sera per uscire con lei" ecc...Io non voglio buttare tutto all'aria, anzi vorrei che lui mi chiedesse disposarlo per ricominciare insieme "puliti".Cosa devo fare? Come posso buttarmi tutto questo alle spalle?La ringrazioM.

Nessun commento: