martedì 13 aprile 2010

TRADIMENTO E/O DIPENDENZA AFFETTIVA ?

nycos Età: 38 Sono sposato da 16 anni, e 2 anni dopo il matrimonio ho perdonato a mia moglio un tradimento che sono sicuro ci sia stato anche se lei ha sempre negato.Tre anni fà lei mi ha tradito di nuovo e ripetutamente con un altro uomo , dopo questo ho scoperto che mi ha tradito e continua a farlo con un altro ancora, le ho trovato dei messaggi sul telefonino, abbiamo litigato violentemente, lei mi ha detto che non mi ha mai amato, che a letto non sono mai riuscito a soddisfarla,ecc..
Ho tre figli ancora piccoli, so che la legge non protegge un padre, ed io ho paura che essi possano rimanere a lei, non gli prepara altro da mangiare che toast, pizza, piadina, niente verdure, niente carne solo affettati.Non li ama, non li abbraccia mai, solo io mi occupo di loro, li lavo, li accudisco, faccio fare i compiti ecc... Hanno bisogno di me ed io chiedendo il divorzio rischio di perderli, ho troppa paura per loro.
Ho chiesto a mia moglie di andarsene lei ma, consigliata da un'amica cartomante, mi ha detto che il nostro destino è di vivere insieme come fratelli.Quello che non riesco a capire è perchè se lei non mi ama più perchè continua a telefonarmi per chiedermi dove sono, cosa sto facendo, mi fa scene di gelosia, controlla ogni mio movimento, se sono a casa oppure no.Non vuole che porti i miei figli a casa dei nonni paterni, e quando per caso andiamo dai nonni, pretende che siamo a casa all'ora che stabilisce lei. Spesso tratta male i bambini ed io non posso permettermi di essere lontano,essi hanno bisogno di me.Sopporto tutto questo per loro.Non so come fare.Non devo perderli, essi hanno bisogno di me.Vorrei trovare la forza di reagire ma non ce la faccio, non riesco neppure acercare l'aiuto di qualcuno.Mi chiedo a volte se questa sia dipendenza psicologica, se sto subendo uno stalking da mia moglie, oppure non so..

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Chiedi aiuto a qualcuno, non affrontare la situazione da solo.

Anonimo ha detto...

Tua moglie non solo ti tradisce,ma ha addirittura la pretesa che tu esegua i suoi ordini.A mio parere tua moglie e' una grande egoista e non ti merita.Tra l'altro gia' il fatto di essersi fatta fare le carte da un'amica riguardo alla vostra situazione famigliare la dice lunga sua sua insicurezza.Tu se continui cosi' rischi la pazzia e a mio avviso sarebbe necessario chiedere aiuto anche parlarne con un amico o un famigliare fidato per vedere di cercare insieme un'avvocato competente per te e i bambini.Non vorrei che tu eviti di confidarti per la paura di sentirti inadeguato.Te e i bambini meritate un clima sereno.

Anonimo ha detto...

Io credo che istintivamente sua moglie intuisca che in fondo in fondo a lei piaccia accettare questa situazione masochistica.
C'è qualcosa in quello che lei scrive che mi fa pensare ad un suo intimo compiacimento nell' essere tradito sessualmente.
Per me dovreste trovare il giusto equilibrio. Lei accetti le scapaptelle di sua moglie e vedrà che sua moglie sarà più disponibile affettivamente.

Anonimo ha detto...

un uomo non PUO' ESSERE SOTTOMESSO IN QUESTO MODO DA UNA DONNA!
una donna che ti ha fatto del male e ti continua a fare del male, che non ha un briciolo di sensibilità. ma poi la storia del cartomante.
so' perfettamente che ci sono di mezzo dei bambini ma non e' possibile tutto questo. Tu NON devi eseguire 1 solo suo ordine, punta i piedi...fatti valere!!!!!
un abbraccio!